Contapersone a telecamera ottica al Salone del restauro – Ferrara marzo 2018

CONTAPERSONE IN FIERA A FERRARA 21 22 23 MARZO 2018

Esplode la Primavera ed sboccia il Salone Internazionale del Restauro a Ferrara, attesissima Fiera che accoglie parecchie migliaia di visitatori molto qualificati.

Stand alla Fiera Salone del Restauro a Ferrara Marzo 2018STUDIO NICOLI – che ha maturato una più che ventennale esperienza nel noleggio e vendita di conta persone agli Enti Pubblici, in particolare Musei, partecipa esponendo nel suo stand, in collaborazione con il produttore MICROLOG Srl:

 

un contapersone a telecamera ottica binoculare stereoscopica, ad altissima precisione di conteggio, per monitorare i visitatori nell’area antistante lo stand

 

un contapersone SMARTCHECK a doppio raggio infrarosso stand alone wireless a batteria da esterno, economico robusto semplice molto utilizzato come conta persone automatico per SECURITY e monitoraggio eventi

 


all’ingresso della Fiera due conta persone SMARTCHECK a batterie con prelievo dati mediante memoria estraibile, uno all’ingresso Visitatori, e uno all’ingresso Espositori.
Il contapersone a telecamera è collegato ad una scatola che contiene l’alimentatore POE ed un router, per trasmettere i dati ad un sito dedicato cui si accede con il Servizio CHECK-IN-WEB per visualizzare i transiti nell’area monitorata.

 

 

Nel grafico ogni colonna dell’istogramma è completata da un simbolo che riporta le condizioni atmosferiche – oggi sole!

 

Il contapersone SMARTCHECK stand alone da esterno non trasmette i dati di conteggio, che si possono vedere sul display di bordo.

Dai contapersone agli ingressi si prelevano i dati la sera con una memoria SD, e si scaricano sul PC con l’apposito lettore: le statistiche sono subito pronte.

Chicca finale: le hostess intervistano i visitatori con un tablet, predisposto da STUDIO NICOLI con il questionario di gradimento concordato con la Direzione. Così si saprà subito quanto contenti sono stati i visitatori per aver partecipato a questa interessantissima manifestazione