Contapersone per Musei alla Fiera di Ferrara Salone del Restauro 2019

Contapersone per eventi : telecamere al Salone Internazionale del restauro, dei Musei, e delle Imprese Culturali – 18 – 20 settembre 2019 Ferrara Fiere

Al Salone Internazionale del Restauro (marchio di proprietà di BolognaFiere, nuova gestione di Ferrara Fiere Congressi Srl, Presidente e AD Filippo Parisini, Project Manager Omar Marcacci) giunto alla XXVI^ edizione in una cornice rinnovata e d’avanguardia non poteva mancare la partecipazione e presenza di Studio Nicoli, che opera nel noleggio e vendita di contapersone wireless e a telecamera. Contare le persone è indispensabile per il monitoraggio dei visitatori nei Musei, nelle Aree Archeologiche, in tutti i siti dove l’installazione di contapersone per eventi, per security, per statistiche da informazioni utili a dimensionare servizi ed investimenti e verificarne il successo.

Contapersone per musei alla fiera di Ferrara 2019

Nello stand di Studio Nicoli era in mostra il contapersone wireless SMARTCHECK da esterno, a batteria, modello installato da poco nei Parchi della Città di Pescara, che trasmette i dati via radio ad un radioricevitore che li inoltra tramite router ad un sito dedicato cui si accede da remoto per l’esame dei dati con il Servizio CHECKINWEB.

Si tratta di un contapersone a fotocellula da esterno a doppio raggio infrarosso di ottima precisione per passaggi sgranati (è installato ad esempio ai 5 ingressi del Duomo di Modena, nella versione da interno).

Contapersone a telecamera al Salone del Restauro 2019

Agli ingressi dei Padiglioni 1 e 2 abbiamo invece installato due contapersone a telecamera ottica binoculare stereoscopica, a circa 3 metri di altezza, per una larghezza del varco di circa due metri, per visualizzare in tempo reale, per ciascuno dei due padiglioni, e naturalmente in totale, il numero di visitatori entrati usciti e presenti.

Dove va la gente? Cosa pensa? Per rispondere al secondo quesito non si può usare un contapersone wireless e nemmeno un contapersone a telecamera (anche se comincia a distinguere il sesso, e fra poco anche l’umore, forse) ma bisogna chiederglielo, magari utilizzando gli efficientissimi strumenti per caricare le risposte con i questionari informatizzati. Per il primo si può essere molto precisi con un contapersone a telecamera ottica binoculare, indispensabile per passaggi multipli in entrambi i sensi, mentre per i passaggi sgranati è molto preciso anche il contapersone economico SMARTCHECK, contapersone wireless disponibile in vari modelli, CWR che trasmette i dati via radio, CMR via memoria estraibile, CSR stand alone, anche in esterno.

Contapersone alla fiera di Ferrara 2019

Pratici, efficaci e semplici contapersone per musei, per eventi, flessibili contapersone per security, da installare da sé, anche a noleggio.
Buon Salone del Restauro!