Noleggiare contapersone vs acquistare contapersone

Come valutare il noleggio di un contapersone: quando conviene noleggiare un contapersone invece che acquistarlo.

 

Eventi e manifestazioni.

Molti eventi e manifestazioni culturali musicali teatrali rendono varia vivace ed attraente l’offerta di nuovi stimoli alle persone che vivono nelle nostre città, ma anche nei paesi e nei piccoli borghi: fiere del libro, festival, feste del Patrono, concerti, proiezioni di film all’aperto, notti bianche, insomma tutte quelle attività, per lo più ad accesso libero e gratuito, che ci aiutano a rilassarci, a vivere meglio, e fanno fare anche bella figura agli Amministratori.

    

  

Il monitoraggio dei partecipanti.

Per documentare quante persone partecipano ad un evento non si può fare a meno di contapersone, e delle statistiche sui flussi.

Per monitorare, ad esempio per problemi di sicurezza, il numero di persone presenti all’interno di un locale dove si svolge una mostra o una conferenza o un concerto a un’esposizione di libri è indispensabile un contapersone, uno per ogni ingresso, con presentazione in tempo reale del totale presenti, come differenza fra il totale entrati ed il totale usciti.

 

Il rapporto costi-benefici.

Spesso il budget è scarso, e si pensa al contapersone all’ultimo momento.

Oppure non c’è il tempo per documentarsi, per valutare quanto è utile disporre di un contapersone.

Quindi può essere un’ottima soluzione il noleggio.

Noleggiare un sistema contapersone permette il massimo di flessibilità nella valutazione e nella decisione.

SI possono noleggiare tutti i sistemi contapersone, anche i più sofisticati a telecamera termica TOPVIEW o telecamera ottica binoculare STEREOVIEW.

Naturalmente se un sistema contapersone sofisticato richiede l’intervento di tecnici per l’installazione c’è in più il costo corrispondente, mentre se si ricorre ad un contapersone portatile per uso ‘mobile’ SMARTCHECK si può installarlo da soli, sulle colonnine in plexiglas fornite come accessorio, in pochi secondi (!) perché il sistema arriva già preconfigurato e pronto all’uso. si estrae dall’imballaggio ed è già funzionante: questa al momento è la soluzione preferita.

   

Il costo

Il costo, per un periodo di tempo fino a 20 giorni, è un terzo del costo complessivo per l’acquisto, da pagare alla consegna.

Se si è richiesto anche il software (auto installante) si possono produrre da sé tutte le statistiche su base oraria o giornaliera per il periodo prescelto.

Al termine del noleggio il sistema viene restituito (ed eventualmente vengono prodotte le statistiche e consegnate al committente, se richiesto), oppure, se si desidera acquistare il contapersone, vista la comodità dell’uso e dell’installazione immediata nelle situazioni più diverse, il costo del noleggio viene stornato completamente dal costo complessivo.     Comodo e conveniente, no?

 

2 pensieri su “Noleggiare contapersone vs acquistare contapersone

  1. Mi sembra che il noleggio sia più conveniente per eventi temporanei, anche se occorre valutare i costi in dettaglio.

  2. In effetti è più conveniente se debbo effettuare il monitoraggio per un unico evento: già con tre eventi ho ammortizzato il costo. Perciò se sono un’Agenzia che organizza eventi per diversi Clienti, è più economico comprarlo, magari dopo un primo noleggio, interamente scalabile dal prezzo di acquisto. Idem se sono un Ente Pubblico che può utilizzare il contapersone per il monitoraggio di eventi diversi in luoghi diversi (una Mostra, una Sagra, un Concerto, …) sfruttando il fatto che (il contapersone SMARTCHECK) è wireless e facilmante installabile.

I commenti sono chiusi.